Inizia tra le mura amiche, la nuova stagione cestistica del Basket Arzano impegnati nel Campionato Regionale di DR2, per la stagione 2024-25.
Sabato 12 ottobre alle ore 18.30, l’esordio per i ragazzi di coach Mimmo Bruni che incontreranno la formazione della pallacanestro Marano.
Trentadue le giornate, tra il girone di andata e quello di ritorno, che porteranno il Basket Arzano in giro per la Campania. Un campionato di livello regionale che si prefigura interessante vista la presenza di numerose squadre ben attrezzate. Una stagione impegnativa, perché il livello del girone è molto alto, bisognerà lottare fino alla fine per poter conquistare la serie superiore.
La formazione arzanese è pronta per essere protagonista in un campionato che si preannuncia avvincente. Si presenterà ai nastri di partenza con una squadra formata da giovani d’età ma con esperienza, pronti a dare il massimo. Molto soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza in fase di allestimento del rosteer è coach Mimmo Bruni: “Siamo convinti di aver costruito una buona squadra – sottolinea -, rinforzando il reparto esterni con giocatori in grado di essere pericolosi in attacco. Non abbiamo inserito un vero e proprio playmaker, ma atleti che ben si addicono al nostro gioco e che possono giocare anche in quel ruolo. Un grande aiuto dovrà arrivare dai ragazzi cresciuti nel settore giovanile societario, chiamati a portare quella fiducia maturata nella scorsa stagione che ci ha permesso di disputare un ottimo finale di campionato.
Questa continuità ci permetterà di portare avanti un lavoro già iniziato dei mesi scorsi e dobbiamo essere bravi nel farla diventare un vantaggio nei confronti delle altre squadre”. In casa Basket Arzano si parte con la consapevolezza che le prime partite sono complicate per tutte le squadre, viste le condizioni post preparazione. Per questo, sarà fondamentale gestire bene la fase iniziale per arrivare nel migliore dei modi nella parte conclusiva di campionato. Anche per le formazioni giovanili, che a breve inizieranno i campionati si rimetteranno in moto con un solo obiettivo, lo stesso che la società prosegue da oltre 30 anni: fare sport divertendosi, essere quell’integratore sociale che unisce e non separa, che risponde ai bisogni delle persone.
Quello del Basket Arzano è un progetto in costante crescita con le fondamenta che poggiano sempre sull’attività minibasket, che negli anni ha permesso alla società di crescere anche grazie all’ampliamento dello staff tecnico arricchito con istruttori nazionali. Insomma la società è attenta alle esigenze dei propri tesserati per creare nuovi talenti del Basket ma soprattutto campioni di vita.
di Claudia Falzarano